Vi sono numerosi alimenti adatti per chi vuole dimagrire e perdere i chili in eccesso senza comunque rinunciare al piacere del gusto ovvero del buon cibo. Vi sono infatti numerosi cibi che vengono consigliati da esperti nel settore nutrizionale attraverso i quali è possibile dimagrire in modo ottimale e soprattutto sicuro senza tuttavia rinunciare in alcun modo al piacere del cibo.

Ebbene numerose persone ritengono erroneamente che durante una dieta tutto il cibo sia non salutare o comunque sia dannoso per la dieta: questa logica di pensiero è assolutamente erronea in ragione del fatto che esistono numerose tipologie di alimenti che possono contribuire nella lotta ai chili in eccesso e che per tale ragione possono essere considerati un valido supporto durante la dieta.

Migliore integratore dimagrante bruciagrassi: Slimboo

Prima scoprire cosa mangiare e quali sono i migliori cibi, ti consiglio il migliore integratore bruciagrassi che velocizzerà il processo di dimagrimento.

integratori per velocizzare il metabolismo lento

Slimboo è Un integratore alimentare in capsule, a base di fibra vegetale del bambù, 100% naturale. Fra i principali benefici: dona un senso di sazietà, favorisce l’attività intestinale e migliora la funzione metabolica. È un integratore Italiano 100% Vegan e Gluten Free.

Favorisce l’assorbimento di carboidrati lenti, stimola il processo del metabolismo, dona un senso di sazietà. Inoltre, l’alta concentrazione di silicio organico di Slimboo permette di rafforzare le difese immunitarie.

Cosa mangiare per dimagrire?

Gli alimenti in questione sono particolarmente indicati durante la dieta in ragione del fatto che questi ultimi presentano una quantità di calorie particolarmente basse. Inoltre gli alimenti in questione sono particolarmente indicati in quanto offrono a chi li consuma un senso di sazietà ed inoltre forniscono allo stesso tempo un apporto equilibrato di vitamine, proteine e grassi.
In questo articolo verranno esaminati alcuni alimenti particolarmente indicati per dimagrire in modo ottimale e sicuro.

Cibi indicati per dimagrire: il pesce magro
pesce magro

Il pesce magro rappresenta uno degli alimenti maggiormente indicati e consigliati dagli esperti del settore per dimagrire in modo ottimale, ebbene i pesci ad eccezione di quelli marini presentano un bassissimo apporto calorico e in ragione di ciò questi ultimi vengono molto spesso consigliati quando si segue un regime alimentare dietetico.

Occorre precisare che in questo contesto sono assolutamente sconsigliati in una dieta i pesci marini, tra i quali in particolare si possono citare le anguille o le aringhe in ragione del fatto che tali pesci presentano un elevato contenuto di grasso.

Il pesce magro è un alimento particolarmente indicato in quanto quest’ultimo può essere preparato in modo ottimale e squisito in numerose varianti, pertanto come detto in precedenza è possibile consumare tale alimento e dimagrire senza dover rinunciare al piacere del buon cibo.
Nonostante tale alimento possa essere preparato in numerose varianti alcune di queste non sono assolutamente indicate se si vogliono perdere i chili in eccesso.

In particolare, fra le modalità di cottura che non sono assolutamente indicate si possono citare le fritture o in generale le impanature nelle quali vengono impiegate delle eccessive quantità di olio.

In considerazione di ciò si consigliano delle alternative modalità di cottura del pesce magro tra le quali si possono citare ad esempio la cottura nella griglia o anche la cottura al cartoccio. Occorre inoltre precisare che l’aggiunta di eventuali spezie al pesce per insaporirne il sapore non determina alcuna interferenza con l’obiettivo relativo alla perdita dei chili in eccesso.

Ebbene, tali spezie non determinano in alcun modo un incremento dell’apporto calorico e pertanto possono essere impiegate con moderazione per incrementare il sapore del pesce.
Sempre con riferimento alla preparazione del pesce magro si sconsiglia di utilizzare eccessive quantità di sale, quest’ultimo infatti se usato in eccesso può determinare delle problematiche particolarmente serie tra le quali si può citare la ritenzione idrica.

Cibi indicati per dimagrire: la frutta
frutta per dimagrire

Un ulteriore alimento particolarmente indicato per dimagrire è rappresentato dalla frutta ed in particolare dalle banane, dalle pesche e dalle mele. In genere tutti coloro i quali affrontano una dieta sono restii a consumare della frutta tuttavia quest’ultima rappresenta una soluzione ottimale per dimagrire e dunque per perdere peso in modo ottimale e assolutamente sicuro. A conferma di ciò si pone il fatto che in genere la frutta presenta una quantità di calorie inferiori a una kcal/g.

Occorre precisare che non tutta la frutta è indicata per dimagrire: vi sono alcune tipologie di frutti particolarmente calorici che non sono assolutamente indicati per dimagrire e dunque per perdere peso. Uno dei suddetti frutti è rappresentato dall’avocado, il quale è un frutto particolarmente ricco di grassi ed oli e pertanto è altamente calorico.

Sempre con riferimento alla frutta gli esperti consigliano se possibile di consumare con moderazione la frutta secca ed in particolare le noci.
In sostanza la frutta rappresenta un alimento assolutamente consigliato per dimagrire ed inoltre con quest’ultima si possono realizzare numerose ricette e numerosi frullati a seconda della stagione.

La frutta è infine particolarmente indicata non solo in quanto il suo consumo permette di perdere peso ma anche in ragione delle numerose proprietà terapeutiche che quest’ultima offre al consumatore.

Cibi indicati per dimagrire: le verdure

Un ulteriore alimento particolarmente indicato per dimagrire è rappresentato dalle verdure, ebbene la maggior parte delle verdure presentano una quantità relativamente bassa di calorie ed inoltre queste ultime sono particolarmente ricche di fibre, vitamine e minerali.

In genere le verdure vengono impiegate tradizionalmente come contorno nei secondi piatti, se si vuole dimagrire si consiglia di diminuire il consumo dei secondi piatti ovvero ad esempio delle bistecche e di incrementare il consumo di verdure. L’incremento del consumo di verdure permetterà infatti di ridurre sensibilmente l’apporto di calorie ingerite senza sentirsi in alcun modo non appagati o soddisfatti.

Cibi indicati per dimagrire: la carne bianca

Un ulteriore alimento particolarmente indicato dagli esperti del settore per dimagrire è rappresentato dalla carne bianca ed in particolare dal pollo e dal tacchino i quali rappresentano degli alimenti assolutamente dietetici che dunque presentano un basso apporto calorico. Molto spesso si ritiene erroneamente che per dimagrire ed in generale mentre si segue una dieta si deve necessariamente rinunciare alla carne per avere successo e dunque per raggiungere il proprio obiettivo.

In realtà questa logica di pensiero è assolutamente erronea, ebbene la carne bianca rappresenta una soluzione ottimale e allo stesso tempo dietetica, ciò significa che il consumo di quest’ultima non preclude in alcun modo l’obiettivo relativo alla perdita dei chili ovvero al dimagrire.
Ebbene, sia il pollo che il tacchino possono essere consumati in modo ragionevole in numerose varianti e modalità di cottura tra le quali si possono citare ad esempio la cottura alla piastra o la cottura in padella.